Castelli Rando

Randonnée: ne’ forte ne’ piano, ma lontano.
La scoperta di un ciclismo diverso non esasperato dalla competizione, dalle classifiche, dalle griglie di partenza, ma non per questo meno impegnativo e severo.
Dove chi ti sta a fianco non e’ l'avversario da battere ma il compagno di viaggio.
Dove non conta in che posizione arrivi, ma l'arrivare.
Dove i ristori, se non li trovi, te li inventi.
Dove nessuno si arrabbia se non tiri, anzi, magari ti offre la sua ruota per farti fare meno fatica.
Dove ogni tanto o spesso alzi gli occhi e guardi, e vedi, e capisci i luoghi e ne fai conoscenza...

Domenica 22 settembre 2019 si svolgerà la prima edizione della CASTELLI RANDO – TRA LAGHI E PAESAGGI DEI COLLI ALBANI - randonnée in MTB non competitiva, che si snoda tra i sentieri, i resti delle antiche strade romane e le vestigia di Roma e Albalonga, all’interno del Parco dei Castelli Romani, così carico di Storia. La manifestazione organizzata dalla Colli Albani MTB – At Nootka, è svolta sotto l’egida ACSI.

Due percorsi alternativi immersi nella natura, estremamente godibili ed adatti per tutti i randonneur. Partenza ed arrivo comune allo Sporting Club Monte Gentile di Ariccia, in via delle Cerquette, 65, per entrambi i percorsi che si differenziano per rispondere al meglio alle aspettative dei partecipanti. Quello della cicloturistica in MTB di circa 49 km è ondulato, non estremo ma comunque tecnicamente impegnativo, pensato per chi ama pedalare in compagnia. Il percorso lungo di circa 90 km richiede un maggior impegno, con alcuni tratti più ardui in salita e in discesa, pensati per mettersi alla prova sfidando se stessi.

Partenza dalle ore 07:30 alle ore 08:30, con partenza libera alla francese. Il tempo massimo verrà calcolato dall'orario di chiusura della partenza. Il percorso non è presidiato, è interamente aperto al traffico e non è segnalato, ma individuabile tramite l'utilizzo della traccia GPS che sarà disponibile su questo sito da almeno 15 giorni prima della data della CASTELLI RANDO MTB. Per tutti gli iscritti all'arrivo sarà disponibile un ristoro.

Per i primi 100 iscritti la sacca-zaino arancione della CASTELLI RANDO 2019 in omaggio.

Per qualsiasi delucidazione, modalità di iscrizione, pagamenti etc:

  • info@collialbanimtb.it
  • Germano 338 3414510
  • Franco 348 6939692

Documenti e moduli

Iscrizioni online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *